domenica 31 agosto 2014

L'estate sta finendo...

...Ammesso che sia mai iniziata.
E solo ora mi rendo conto di essere assente da un po', complice il computer rotto e una strana forma di mutismo selettivo per la parola scritta.
Mutismo selettivo che è prerogativa dei miei soggiorni estivi casalinghi. Come sempre ogni anno da quattro anni ad agosto mi sento sospesa a metà, e il tempo mi sembra infinito nella sua ripetitività.
In realtà ho un sacco di storie da raccontare, dubbi da chiarire e eventi da annunciare, ma li rimando a settembre, perché adesso sono intrappolata nella mia dolcissima vita di provincia, così comoda da lasciare senza forze.
È proprio come cantano i Baustelle: estetica anestetica provincia cronica.
Ma da giovedì si cambia aria, e sento già una voglia di fare che mi solletica mani e piedi.

8 commenti: