mercoledì 1 ottobre 2014

Per il ciclo "vecchie glorie": Filosofia spicciola e domande esistenziali

Così, del tutto slegato dagli ultimi eventi della mia vita ripropongo una scenetta di vita quotidiana.

Cena, io apparecchio, il MioUomo cucina. Si chiacchiera del più e del meno e poi scatta l'argomento esistenziale:

- Amore ma com'è avere la vagina?
- Fondamentale.
- Come fondamentale?
- Sì, hai capito bene, è fondamentale.
- Fondamentale per che cosa?
- Fondamentale per tutto: per vivere, per fare la spesa, per capire le leggi che governano questo mondo e l'universo. Anzi, a volte mi chiedo come fai tu a pensare senza.
- Io intendo proprio com'è avere la vag...
- Ho capito. Avere la vagina è fondamentale. Con la vagina governi il mondo. Capisci l'uomo e l'altre bestie.
- No, scusa, fammi un esempio.
- Ti sei mai chiesto come mai si dice "testa di cazzo" e non "testa di vagina" o eguali? Te lo dico io: perché sarebbe un complimento
- Va bene, hai vinto tu.
- E' ovvio, ho la vagina


da "Luana la tata"

4 commenti: